Google

sabato 1 marzo 2008

Sesta e settima tappa: Palenque e Playa del Carmen


In queste due tappe tutto era partito per il meglio ma poi abbiamo avuto qualche difficoltá.....siamo partiti da San Cristobal per Palenque con l'idea di visitare il sito archeologico. Durante il viaggio ci siamo fermati alle cascate di Agua Azul (acqua azzurra).

Quando siamo arrivati abbiamo visto che c'era gente che faceva il bagno!!! Ovviamente ci siamo messi il costume e siamo andati in acqua!










Abbiamo anche conosciuto Artemio, il boss locale...che per solo 20 pesos (1,5 euro) si é offerto di controllarci la macchina tutto il giorno, visto il personaggio noi ci siamo fidati subito...guardatelo e diteci se anche voi non vi sareste fidati!!


Arrivati a Palenque abbiamo anche trovato una bella sistemazione proprio in mezzo alla giungla e a due passi dalle rovine.....e fin qui tutto bene.....


Da questo momento in poi tutto é andato storto...durante la notte é arrivato il tipico temporale tropicale che é durato fino al giorno dopo e noi non abbiamo potuto visitare il sito. Siamo allora ripartiti per Playa del Carmen (due giorni di relax sulla spiaggia). La mattina siamo andati in spiaggia, e io e il Fole siamo stati in acqua per ore. Fino alle 17 tutto bene poi la tragedia!! Ci siamo accorti di essere completamente ustionati...io i piedi Il fole la schiena e Jannicke da buona norvegese non si é scottata.

Ieri (avremmo dovuto fare snorkeling sulla barriera corallina) siamo stati in camera tutto il giorno per evitare il sole e stamattina siamo ripartiti. Adesso siamo a Cancun ma solo per stasera, domani andiamo a Chichen Itza.

La buona notizia é che io ho ricominciato quasi a camminare come un essere umano normale e il fole é solo un gambero ma non brucia piú.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vista il vostro colore da fantasma forse era meglio mettere la crema!

Buon proseguimento!

Mauro

Anonimo ha detto...

Ciao,siete un po avari....potevate dare qualche pesos in più al boss....:-)....ricordatevi la collana o un paio di orecchini di pietre dure!! (Marina)

Anonimo ha detto...

.....dimenticavo,meglio gli orecchini,poi ve li pago....