Google

martedì 5 maggio 2009

I Love NY!!!

Ciao a tutti,
scusate per il lungo silenzio, ma è vero che a New York le persone non hanno mai tempo!
Al momento mi trovo in Niagara Falls dove la vita è più lento e rilassante e ho un po 'di tempo per scrivere.

Torna a NY:
come sapete sono arrivato Venerdì sera e il volo è andato, anche perché avevo il mio schermo personale per guardare film, ascoltare musica e giocare alcuni giochi stupidi ... oh, vi suggerisco di guardare Gran Torino, l'ultimo Clint Eastwood filmato. Grande Clint!!!
Arrivato all'aereoporto ho preso la navetta per l'ostello "Chelsea International Hostel", situato nel cuore di Manhattan e sono andato a dormire.

Giorno 1: Sabato 02/05/09

Ho fatto una passeggiata nel quartiere di Chelsea e colazione da Starbucks ... veeery originale!
Poi ho iniziato a camminare, e Dio solo sa quanti chilometri (oh, miglia non chilometri) ho fatto!

Ecco il mio itinerario:

1) Little Italy e China Town:
aree molto belle anche se non assomigliano per niente all'Italia e neanche alla Cina, credo, ma se sei affamato sei nel posto giusto!

2) US Court House e municipio Parco
La zona e' molto carina e i parchi non mancano... ero così stanco che credo di aver provato quasi tutte le panchine che ho torvato nei parchi!

3) Broklin Bridge
Durante la mattinata il tempo non è stato il migliore, nuvoloso e qualche pioggia, ma quando sono arrivato al ponte Brookilin e' uscito il sole :)
Attraversare il ponte è stato semplicemente fantastico. Ci vogliono circa 15-20 minuti a seconda di quante foto ti fermi a fare e di quanti ti chiedo di scattare una foto di loro...eheh!
La vista è incredibile e ogni volta che ti giri Manhattan e' sempre piu' lontana e poi riesci a fare le foto tenendo la fotocamera orizzontale e non puntata verso il cielo ... oh, e si può anche vedere la Statua della Libertà dal ponte, anche se è abbastanza lontana.
In Brooklin mi sono fermato in un parco sotto il ponte e mi sono mangiato un panino prima di ritornare nel bordello di Manhattan.

- Financial District
Questa parte della città è fantastica, ma non è un il miglior posto per scattare le foto, in realtà è impossibile far stare i grattacieli in una solo foto e quando torno avro' bisogno di Photoshop per fare un collage :D
Sono anche andato a Ground Zero, ma non c'è molto da vedere in questo momento, solo le persone che lavorano in un grande buco, ma anche se le torri non ci sono più si sente che li c'ere qualcosa di enorme .... Strana sensazione!

Giorno 2: Domenica 03/05/09

La giornata iniziata molto presto ... diciamo alle 4:00 am. Il mondo dovrebbe avere un solo fuso orario!
Alle 4:30 ero gia completamente sveglio e in giro per la stanza così ho deciso di andare fuori ed è stato divertente vedere le persone che si mangiavo l'ultima fetta di pizza o l'ultimo hot dog prima di andare a dormire.
Questa volta ho deciso di fare una passeggiata nella parte centrale di Manhattan. Partire da Madison Square Garden e percorrere Broadway in direzione nord passando per l'Empire State Building e Time Square, dove mi sono fermato per la colazione alle 7:00 circa.

Dopo il caffè sono tornato all'ostello per contattare Carla e Ivo e andare insieme a Harlem per assistere ad una messa gospel nella Chiesa Abissinian. Quando siamo arrivati c'erano circa 200 metri di coda. Poi abbiamo scoperto che quella chiesa è in quasi tutte le guide turistiche del mondo ... conclusione, non siamo riusciti a entrare!
Come premio di consolazione, abbiamo deciso di trovare un posto per mangiare il tipico Soul Food (pollo e waffels).

La giornata stava volando e dopo una breve visita al Museo Cloister (roba medioevale europea .. non molto interessante per me) siamo tornati in citta' e la sera siamo andati a una cena nel Queens con alcuni amici di Ivo. Divertimento e buona gente:)

Finalmente torno all'ostello a preparare le valigie per prendere il volo per Buffalo alla mattina!

P.S.
Scusate se non ho messo foto ma non sono ancora riuscito a scaricarle, ne mettero' qualcuna appena ci riesco!

Nessun commento: